Ingredienti per 20 orecchie di Aman:
2 uova
12...
Marzo 13 2014 - continua
Le nostre ricette
Ingredienti:
1 kg di farina
2 cubett...
Novembre 26 2013 - continua
Ingredienti per 6 persone:
5 matzot
5 uova
...
Marzo 29 2013 - continua
Ingredienti:
Pomodori rossi grandi
Riso arbori...
Marzo 28 2013 - continua
Blog
Ingredienti:
400 g pasta corta
350 g di mela...
Luglio 25 2017 - continua
Ingredienti:
5 uova
500g di farina 00
La pa...
Luglio 18 2017 - continua
Igredienti:
3 uova
180 g di farina
180 g di...
Luglio 4 2017 - continua
Per 8 hamburger:
400 gr di patate
300 gr di c...
Giugno 27 2017 - continua
Entrecote al pepe verde
Semplice e veloce da preparare ma dal sapore delicato e aromatico, l’entrecote al pepe verde è una delle ricette più gustose e invitanti del nostro menù! La nostra ricetta rispetto alla classica prevede dei piccoli cambiamenti e questo pechè il nostro è un ristorante kosher e segue le regole alimentari ebraiche che vietano di mischiare la carne con il latte. Infatti la nostra ricetta prevede: carne di manzo, latte di soia al posto della panna, margarina al posto del burro, wishky, mostarda e pepe verde.
Veniamo quindi alla preparazione. Per prima cosa dovrete prendere il pepe verde e con l’aiuto di un mortaio o un batticarne o più semplicemente di un coltello, andrete a schiacciare un pochino i granelli per dare ancora più profumo e sapore al piatto; se però non amate il gusto piccante del pepe potete anche lasciarli interi.
Una volta fatto li farete aderire alla carne e poi metterete il tutto a scottare in una padella con una noce di margarina. Quando la carne sarà pronta si metterà da parte e si continuerà con la preparazione della salsa.
Usando la stessa padella di cottura aggiungerete il wishky la mostarda e ridurrete in glassa, poi unirete il latte di soia, altro pepe verde e un pizzico di sale. Farete quindi ristringere la salsa e poi rimetterete a cuocere la carne in modo da terminare la cottura e far insaporire per bene il tutto ma attenzione a non cuocere troppo, dovrete tenere la carne solo uno o due minuti poichè dovrà essere al sangue e tenera.
L’entrecote al pepe verde è una ricetta squisita e saporita che vi consigliamo di provare, accompagnata magari da uno dei nostri appetitosi contorni!!
Articoli Correlati
-
Tagliata di manzo (all’aceto balsamico o al pepe verde)
La tagliata di manzo è un secondo semplice nella preparazione ma molto saporito e gustoso. Il segreto quindi è nella qualità della carne e nella preparazione della riduzione dell'aceto balsamic...
Ottobre 8 2012 - continua -
Lingua all’ebraica (in salsa verde)
Un secondo piatto diverso dal solito, saporito e gustoso, ideale per chi ama provare piatti tradizionali: la lingua ebraica in salsa verde! La lingua è molto tenera e viene preparata dal nostr...
Ottobre 8 2012 - continua -
Orata & Spigola al sale,al forno, alla griglia
Alla Taverna del Ghetto potrete gustare non solo dei squisiti piatti a base di carne kosher ma anche dell'ottimo pesce fresco e in particolare orata e spigola preparata al sale, al forno e alla gr...
Ottobre 8 2012 - continua